CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche

La medicina estetica si occupa di quei trattamenti che hanno a che fare con l’estetica della persona, realizzati in maniera non chirurgica, come ad esempio attraverso piccole iniezioni o altri trattamenti medici.

Essa coniuga due principi propri della sua stessa denominazione: medicina ed estetica: da una parte il benessere fisico e a seguire, quello psichico e sociale. Il medico estetico privilegia quindi un approccio globale alle persone.

A differenza della chirurgia, la medicina estetica opera sulle persone in modo meno invasivo, generalmente senza procedere con un’anestesia.

Vuole essere una medicina preventiva che educhi l’individuo a conoscersi, ad accettarsi, a gestirsi, secondo regole igieniche di vita, alimentari, fisicche, psicologiche, al contrario della chirurgia estetica che invece rientra nel più ampio territorio della chirurgia plastica, specialità chirurgica finalizzata alla modificazione delle forme.

La medicina estetica dal punto di vista pratico, interviene quindi per prevenire o curare inestetismi, dalla cellulite alle smagliature, rughe, volume delle labbra, adiposità localizzate e tra gli altri anche problemi vascolari.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA