CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche

L’odontoiatria è la disciplina medica che si occupa di prevenzione, diagnosi,e cura delle patologie che colpiscono il cavo orale: denti, gengive, mascelle, e relativi tessuti, attraverso un percorso che comprende l'anamnesi, l'esame clinico e le indagini strumentali.

La prima visita odontoiatrica, gratuita, parte solitamente con l'esame clinico extraorale, con il quale si rilevano eventuali anomalie: facciali, dell'articolazione temporomandibolare e delle ghiandole salivarie maggiori. Si passa poi all'esame clinico intraorale per rilevare eventuali anomalie a carico dei tessuti periorali e orali: labbra, guance, lingua, mucosa gengivale e denti.

Al termine l'odontoiatra, può richiedere al paziente, a seconda dei casi, una serie di indagini strumentali che gli consentiranno di formulare la corretta diagnosi e approntare un adeguato piano di trattamento o indirizzare il paziente verso altri specialisti qualora i problemi del paziente esulino dalle proprie competenze o conoscenze.

 

L'Ambulatorio Odontoiatrico del Centro Salus Palermo è aperto dal lunedì al venerdì: dalle 08,30 alle 13,00 e dalle 15,30 alle 20,00

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA