CENTRO MEDICO SALUS

Diagnostica

E' un esame di facile esecuzione che fornisce notizie utili sull’anatomia e sulla funzione del cuore (muscolo e valvole).

Non è invasivo né utilizza raggi, ma ultrasuoni (onde sonore innocue), che rimbalzano sulle pareti del cuore e ne proiettano l'immagine su uno schermo.

L'esame dura di solito una ventina di minuti, ma in alcuni casi può durare anche più a lungo.

L'ecocardiogramma è fondamentale nel sospetto di una cardiopatia congenita, in tutti i casi in cui se ne vuole valutare la funzione (cardiopatia ischemica e scompenso), per approfondire un soffio cardiaco rilevato alla visita cardiologica, quando si sospetta un aumento delle dimensioni delle camere cardiache (alti voltaggi all’elettrocardiogramma, ombra cardiaca aumentata alla radiografia del torace, storia di ipertensione arteriosa, idoneità all’attività sportiva agonistica).

Nei pazienti che hanno subito un infarto miocardico permette di valutare la porzione del muscolo cardiaco danneggiata oltre che la funzione cardiaca residua.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.