CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche
medico uomo
Dott. Riccardo Airò Farulla

La cardiologia è una branca della medicina che si occupa dello studio, della diagnosi e della cura delle malattie cardiovascolari acquisite o congenite.

Oltre che della cura di malattie cardiovascolari, scompensi, anomalie, il cardiologo si occupa della prevenzione cardiovascolare. Le malattie cardiovascolari sono ancora la prima causa di morte al mondo (50 % del totale dei paesi sviluppati e 25% nei paesi in via di sviluppo).

Fra le malattie cardiache più diffuse ritroviamo l'angina stabile acuta e l'Infarto miocardico acuto.

medico uomo
Dott. Bruno La Menza

La riabilitazione è la somma degli interventi richiesti per garantire le migliori condizioni fisiche, psicologiche e sociali in modo che i pazienti con cardiopatia cronica o post-acuta possano conservare o riprendere il proprio ruolo nella società.

I principali obbiettivi sono quelli di ridurre i sintomi legati alla malattia, la disabilità fisica ed emozionale, di prevenire il rischio di nuovi eventi cardiovascolari e l’insorgenza di patologie dalla sofferenza d’organo e di promuovere l’educazione e l’igiene sanitaria.

medico donna
Dott.ssa Fiorella Sanfilippo

Tutti i pazienti affetti da cardiopatie, gli operati di By-Pass coronario, angioplastica, trapianto di cuore possono essere efficacemente riabilitati con un buon recupero clinico e funzionale.

Gli specialisti del Centro Medico Salus effettuano visite cardiologiche integrate, secondo necessità, da esami diagnostici specialistici quali l'ecocardiogramma color doppler, il monitoraggio della pressione arteriosa e l'Holter cardiaco nelle 24 ore.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.