CENTRO MEDICO SALUS

Diagnostica

L'elettroencefalogramma (EEG), è un esame che, attraverso l'applicazione di elettrodi, misura l'attività elettrica prodotta dal cervello e la rappresenta attraverso una serie di onde riprodotte su uno schermo e poi stampate su carta.

Viene prescritto di fronte alla presenza o al sospetto di malattie neurologiche, capaci di alterare la conduzione dei segnali elettrici all'interno dell'encefalo.

È inoltre indicato quando si sospetta che ci sia una infiammazione del sistema nervoso. L'esame, di per sé, è molto semplice, non necessita di nessuna preparazione specifica, non si deve effettuare a digiuno e non è necessario sospendere terapie farmacologiche.

L'unico accorgimento sarà quello di segnalare al tecnico che vi prepara per l'EEG se state assumendo medicinali che abbiano degli effetti sui neuroni o che inducano determinate risposte a livello cerebrale.

Dopo l’esame si possono tranquillamente riprendere le attività quotidiane interrotte.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA