CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche
medico uomo
Dott. Angelo Vecchio

La neuropsichiatria infantile si occupa di prevenzione, diagnosi, cura e riabilitazione delle patologie neurologiche, neuropsicologiche e psichiatriche che emergono durante l’età evolutiva, dall’infanzia all’adolescenza, cioè fino ai 18 anni di età, e di tutti i disordini dello sviluppo del bambino nei suoi vari aspetti: psicomotorio, linguistico, cognitivo, intellettivo, relazionale.

Nel corso della prima visita che solitamente avviene in presenza del bambino e dei genitori, vengono raccolti i dati anagrafici e la storia del bambino, rispetto alle tappe dello sviluppo motorio, linguistico, cognitivo, relazionale e rispetto al percorso scolastico.

Si valutano quindi le patologie pregresse e gli eventuali accertamenti eseguiti in precedenza; vengono osservate le modalità di interazione, di gioco spontaneo e la risposta del bambino alle attività proposte, si esegue l'esame neurologico e si propongono alcune prove strutturate che variano a seconda dell'età e delle difficoltà presentate.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.