CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche

L’ortopedia è quella branca della medicina che si occupa dell’apparato locomotore quindi vi rientrano le patologie congenite/traumatiche alle ossa, alle articolazioni, ai legamenti, ai tendini, ai muscoli e ai nervi. Vi rientra anche la Traumatologia che si occupa del trattamento di lesioni dovute a traumi.

Il campo dell'ortopedia negli ultimi anni si è molto evoluto. L'attuale ambito d'azione dell'ortopedia comprende le malformazioni dell’apparato locomotore, la cura delle patologie che colpiscono la colonna vertebrale e gli arti e la traumatologia.

La visita ortopedica che può essere disposta in via preventiva, per verificare l’origine di eventuali disturbi o a seguito di traumi subiti, comincia con un’accurata anamnesi del paziente riscostruendo la sua storia clinica. Questa è una fase molto utile per identificare anche i piccoli dettagli che possono fare la differenza per elaborare una diagnosi veramente precisa.

In seguito lo specialista eseguirà l’osservazione e la palpazione dell’area interessata compiendo anche dei test per valutare la forza muscolare, la postura, l'escursione delle articolazioni e i riflessi.

Il medico potrà richiedere ulteriori esami per approfondire ulteriormente il caso.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA