CENTRO MEDICO SALUS

Diagnostica

La risonanza magnetica (RM) è una tecnica diagnostica che fornisce immagini dettagliate del corpo umano utilizzando campi magnetici e onde radio, senza esporre il paziente a nessun tipo di radiazioni ionizzanti.

Viene utilizzata per la diagnosi di una grande varietà di condizioni patologiche perché permette di visualizzare sia lo scheletro e le articolazioni, sia gli organi interni.

Oggi, grazie alla sua estrema precisione diagnostica e all'assenza quasi totale di effetti collaterali, si è conquistata un ruolo di primaria importanza nella diagnosi di numerosissime patologie.

L'apparecchiatura per risonanza magnetica aperta, presente al Centro Salus di Palermo, è un passo in avanti nel campo degli esami tomografici. Nasce dall'esigenza di aiutare quelle categorie di persone come obesi, claustrofobici, anziani e bambini che riscontrano difficoltà nel sottoporsi alla risonanza magnetica classica, all'interno di una struttura cilindrica di spazio ridotto.

Il nuovo tomografo a risonanza magnetica aperta di ultimissima generazione, copre l'intera anatomia muscolo-scheletrica, dai piedi alle spalle, includendo i segmenti della spina dorsale più importanti, compresi quelli della spina lombare e cervicale, fornendo informazioni maggiormente dettagliate rispetto al sistema tradizionale.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA