CENTRO MEDICO SALUS

Diagnostica

L'elettrocardiogramma (ECG) è un esame non invasivo e indolore che registra l'attività elettrica del cuore tramite degli elettrodi posizionati su braccia, gambe e petto. Viene eseguito con il paziente sdraiato e dura pochi minuti. L’elettrocardiogramma fotografa l’attività cardiaca e lo stato di salute al momento della registrazione.

L'ECG fornisce informazioni importanti sullo stato del sistema elettrico del cuore (ritmo cardiaco) e dati indiretti sulla salute delle arterie coronariche (eventi che si sono verificati in precedenza) .

Le informazioni diventano preziose e utili quando l’ecg viene eseguito in presenza di sintomi (palpitazioni e\o dolore toracico); in questi casi si può fare diagnosi di ischemia o di aritmia.

Infine l'ECG può essere utilizzato per valutare lo stato del muscolo cardiaco (es. nell'ipertensione arteriosa) o per mettere in luce disturbi metabolici (es. squilibri elettrolitici, intossicazione da digitale).

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA