CENTRO MEDICO SALUS

Diagnostica

L’elettromiografia, detta anche "EMG", è un esame diagnostico utile per la diagnosi delle malattie neurologiche e muscolari.

Registra l’attività elettrica del muscolo e, in genere, viene praticata quando un individuo lamenta formicolio, intorpidimento, debolezza muscolare, crampi, spasmi o paralisi in un particolare distretto anatomico.

L’esame elettromiografico non segue un protocollo rigidamente prefissato e prevede l’utilizzo di stimoli elettrici somministrati quasi sempre con elettrodi che si appoggiano sulla cute al di sopra dei nervi e che registrano le risposte di questi.

E' controindicata alle persone con un pacemaker o un defibrillatore cardioverter impiantabile, e a coloro che soffrono di emofilia o linfedema.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.