CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche

La pneumologia è una branca della medicina interna che si occupa della diagnosi e della cura delle patologie pleuropolmonari acute e croniche nelle loro differenti espressioni cliniche e della valutazione dei disturbi respiratori durante il sonno.

Il pneumologo è, quindi, un medico specialista che si occupa di diagnosticare e trattare malattie che alterano le funzionalità del sistema respiratorio.

Nel corso della prima visita lo specialista valuta segni e sintomi riferiti da paziente e li inquadra finalizzandoli alla diagnosi e al trattamento di eventuali malattie dell'apparato respiratorio, acute e croniche; valuta malattie respiratorie passate e presenti in famiglia, abitudine al fumo attivo o passivo, eventuali rischi professionali da polveri, fumi, o in ambienti malsani ed eventuali farmaci assunti.

Al termine della visita, il medico procede alla prescrizione di un trattamento terapeutico, nel caso in cui ritenga di essere in possesso di tutti gli elementi necessari per procedere ad una diagnosi, oppure può richiedere l’esecuzione di altri esami e accertamenti, come la spirometria, per risalire all’origine clinica del disturbo respiratorio.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA