CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche

Ematologia

L'ematologia è quella branca della medicina interna che studia il sangue in ogni sua componente e in ogni suo aspetto, compresi gli organi che lo producono (organi emopoietici) e le malattie che lo possono riguardare.

In questo campo le patologie più comuni sono le mielodisplasie, i mielomi, i linfomi, le leucemie acute e croniche e le patologie congenite e acquisite dell'emostasi e della coagulazione.

Nel corso della visita ematologica, lo specialista raccoglie informazione sullo stile di vita del paziente ed in particolar modo quelle legate ad alimentazione, vizio del fumo, livello di attività fisica e di sedentarietà, eventuali patologie in corso, interventi precedenti, casi in famiglia di patologie simili, assunzione di farmaci.

Un'attenta analisi degli esami precedenti e se necessario anche la richiesta di nuovi, utili all'approfondimento dell'eventuale patologia presente, gli permetteranno di impostare la terapia più adatta o di consigliare il paziente a cure specializzate

Si tratta di una visita molto semplice e totalmente indolore, ma davvero importante.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA