Terapia del dolore

Dott. Danilo Canzio
Dott. Danilo Canzio

La terapia del dolore o terapia antalgica, ha lo scopo di riconoscere, valutare ed intervenire in tutte quelle condizioni in cui il dolore affligge il paziente: dai postumi di un intervento chirurgico alle patologie croniche, degenerative o compressive.

Il dolore, un’esperienza spiacevole molto spesso legato ad un danno di varia natura, si distingue, sostanzialmente, in tre diverse tipologie: acuto, da procedura e cronico; proprio quest’ultimo, persistente nel tempo, debilitante e per questo in grado di provocare danni non solo fisici ma anche psicologici e sociali, viene ormai considerato una patologia ed è quello strettamente interessato dalla terapia del dolore.

Grazie alla terapia del dolore è possibile curare il “sintomo” dolore in tutte le sue espressioni, e soprattutto curare la causa che lo ha determinato.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.