CENTRO MEDICO SALUS

Specialità Cliniche
medico uomo
Dott. Giovanni Sortino

L’oncologia è quella disciplina che si occupa dello studio, della diagnosi e del trattamento dei tumori.

L'oncologo, quindi, è il medico specializzato nella diagnosi e nel trattamento delle neoplasie, cellule che proliferano in maniera non controllata, che possono colpire l'essere umano.

A seconda del distretto corporeo coinvolto e della tipologia di cellule che evolvono nella forma tumorale distinguiamo i carcinomi, i sarcomi, i gliomi, i linfomi, le leucemie, i tumori delle cellule germinali e i melanomi.

Una volta identificato un tumore, l'oncologo ha il compito di valutarne lo stadio di avanzamento e la gravità.

Nel corso della visita oncologica, lo specialista si occuperà di definire la strategia diagnostica e terapeutica al fine di decidere il trattamento migliore per la cura del tumore.

I professionisti del Centro Salus potranno richiedere il consulto medico di uno specialista in Oncologia ogni qual volta sia necessario il ricorso a peculiari e adeguate competenze.

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.