Medicina del cavo orale

Prof.ssa Olga Di Fede
Prof.ssa Olga Di Fede

La Medicina Orale è una branca medica che si occupa della diagnosi e del trattamento delle patologie orali primarie (che hanno origine nella bocca) e secondarie (quelle causate da altre condizioni che si manifestano secondariamente nella bocca colpendo le strutture della cavità orale o le aree vicine).

La Medicina Orale si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle patologie della bocca (ad eccezione dei denti). Possono essere identificate patologie molto diverse, come afte, infezione da Papillomavirus, bocca secca, bruciore, cisti o cancro del cavo orale.

Un attento esame clinico delle mucose orali comprende le labbra, la lingua, le guance, il palato e il pavimento della bocca. Nei casi più difficili, si richiedono indagini strumentali o di laboratorio, e.g. radiografie, analisi microbiologiche o biopsie per ottenere una diagnosi corretta e indicare il percorso terapeutico più adeguiato.

"Cura delle necrosi delle ossa mascellari, lo studio di un team di ricercatori di Unipa diventa internazionale"


prestazioni  
Prima Visita per Medicina del Cavo Orale prenota

 

Il Centro Salus Palermo - Poliambulatorio Medico Specialistico si trova a Palermo ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle 13,30 e dalle 15,30 alle 20,00. Il sabato dalle ore 8 alle 13

contattaci come raggiungerci

AVVISI AL PUBBLICO

Ricordiamo alla nostra clientela che il Centro Medico Salus si trova all'esterno... CONTINUA

 Questo sito utilizza i cookies per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.